Home » Eventi » Una mostra riflette sul tema del confine: le opere degli studenti dell’Einaudi a Villa Recalcati

I suggestivi ambienti di Villa Recalcati a Varese ospitano fino al 14 maggio la mostra Nuance, ideata, progettata e realizzata dai ragazzi del corso Servizi Culturali e dello Spettacolo dell’I.P.S.S.C.T.S. “L. Einaudi” di Varese.

L’esposizione si colloca nell’ambito della seconda edizione di Insight Foto Festival ed esplora con diverse tecniche espressive il tema del “confine”, dei contradditori significati, delle sfumature nuances appunto, del confine come linea, limite, barriera, spazio tra cose e persone; confine come varco, soglia, termine e inizio, orizzonte.

“Il progetto – spiega Chiara Ricardi docente di Arti visive e referente del corso Servizi Culturali e dello Spettacolo – nasce dalla volontà della scuola di radicarsi sul territorio.

Fonte: Varesenews