Home » docenti » Einaudi: un TOUR a 360°

Einaudi: un TOUR a 360°

In data 7 febbraio 2018 si è concluso il concorso “Virtours”, indetto dall’ente Idea.Lab Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità di Busto Arsizio, inerente alla realizzazione di un tour virtuale all’interno delle strutture scolastiche. Per la creazione di tale tour ha partecipato un piccolo team composto dagli alunni Paolo Aquino e Muba Sambare della 2^A, Veronica Marino della 3^P e Nicolas Traina della 2^C, coordinati dalla docente referente Maria Claudia Laratta.

L’obiettivo primario di questa attività è stato quello, innanzitutto, di far acquisire agli studenti le competenze necessarie per la creazione di un percorso virtuale, effettuato con una speciale attrezzatura noleggiata per l’occasione. Il prodotto finale  permette di far visionare la nostra struttura attraverso il web, percorrendo un tour all’interno dell’Istituto Einaudi, in modo di dare una maggiore visibilità alla nostra scuola.

Il team, nella realizzazione di questo tour, ha avuto modo di sperimentare gli strumenti della realtà virtuale stimolandone la creatività e facendo emergere grandi capacità e abilità nell’utilizzo delle attrezzature specifiche, dando modo ai partecipanti di sviluppare adeguate competenze nel  problem solving. In particolare si sono distinti gli alunni Aquino Paolo e Muba Sambare che hanno dimostrato serietà e impegno, portando a termine l’elaborato, che ha permesso di raggiungere un’ottima posizione nella graduatoria del concorso.

Maria Claudia Laratta

Clicca sul banner per iniziare il tour!