Home » Eventi » ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2017/2018

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2017/2018

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2017/2018 ISTITUTO “LUIGI EINAUDI” VARESE

CODICE SCUOLA: VARC02000L

Per l’a.s. 2017/2018 le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente on line attraverso una procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR.

Le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017.

La segreteria didattica dell’Istituto Einaudi offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Si ricorda che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Adempimenti delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizione.istruzione.it  seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2017 . Si ricorda che strumento utile per avere informazioni sulla scuola, oltre al sito istituzionale, può essere la consultazione del portale ‘Scuola in Chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Infine si ricorda che in caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.