Home » IPC Einaudi VA » Il primo anno da dirigente scolastico all’Einaudi

Il primo anno da dirigente scolastico all’Einaudi

Il primo anno da dirigente scolastico all’Einaudi di Varese. Samantha Emanuele: “Mi sono divertita”
Al primo incarico in una scuola considerata difficile, ha trovato un ambiente frizzante pronto a reagire positivamente a tutti gli stimoli.

L’entusiasmo “del principiante”, la passione dei veterani. È stato un incontro molto positivo quella tra la neo dirigente Samantha Emanuele e il corpo docenti dell’istituto Einaudi di Varese. Una scuola definita “non facile”, dove si deve, innanzitutto, accendere la scintilla in ragazzi spesso disillusi e scoraggiati. « Mi sono divertita» afferma con il sorriso la preside, fresca di nomina lo scorso anno, arrivata in un istituto che, negli ultimi anni, aveva sofferto più di altri per il Covid, le regole sul distanziamento e le vicende che l’avevano portato a non avere una guida fissa.

Fonte: Varesenews