Home » Educazione civica » Einaudi incontra La Valle di Ezechiele

Einaudi incontra La Valle di Ezechiele

“La Valle di Ezechiele Cooperativa Sociale” nasce nel giugno 2019, da un’idea di don David, cappellano della Casa Circondariale di Busto Arsizio. Il progetto trae ispirazione dal capitolo 37 del libro del profeta Ezechiele, nella Bibbia, che si trova a camminare in una valle piena di ossa inaridite. Il Signore lo invita a profetizzare sulle ossa e a invocarvi sopra lo Spirito, perchè quelle persone possano riprendere vita. In cooperativa vorremmo avere lo stesso spirito di profezia, per vedere uomini rialzarsi in piedi, dopo la galera.

Questa mattina gli studenti del corso Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale hanno fatto visita alla Cooperativa B La Valle Di Ezechiele, accolti e ospitati dal presidente Don David. Durante la mattinata alunni ed ex detenuti hanno potuto confrontarsi e riflettere sulle realtà carcerarie e conoscere importanti opportunità lavorative che possono dare nuovamente dignità e possibilità di reinserimento nella società.