Home » PCTO » Una classe dell’Einaudi firma la campagna di comunicazione del Lago di Varese

Una classe dell’Einaudi firma la campagna di comunicazione del Lago di Varese

A promuovere le bellezze di Varese e dintorni ci pensano gli studenti. In particolare sarà una classe dell’istituto Einaudi a creare del materiale audiovisivo con un focus sul Lago di Varese. Iniziativa che rientra in un project work in collaborazione con il Comune di Varese, che ha visto la sua prima tappa questa mattina, martedì 14 marzo. I ragazzi hanno fatto visita a Palazzo Estense, accolti dal vicesindaco Ivana Perusin (nel video sotto le interviste).

L’incontro con l’amministrazione si è svolto in Sala Matrimoni e ha costituito il momento iniziale della mattinata, da cui i ragazzi hanno tratto diversi spunti per il lavoro che li attende. «Abbiamo parlato per un’ora e mezza e ci sono state tante domande – spiega Perusin – un bel momento per parlare di turismo sul territorio e per avvicinare i ragazzi all’amministrazione comunale». Quindi gli studenti hanno potuto effettuare una visita alla scoperta della storia e dell’arte del Municipio, guidati dalle ragazze del Servizio civile. Tra gli ambienti visitati anche il Salone Estense.

Fonte: Malpensa24.it