Home » docenti » Gli alunni dell’Istituto Einaudi sul palcoscenico del Teatro Santuccio di Varese

Le energie impiegate dagli studenti e dai docenti dell’Istituto Einaudi nel modulo Arte e Teatro del progetto Pon, hanno dato vita allo spettacolo teatrale che venerdì 18 Maggio  è stato messo in scena presso il Teatro Santuccio di Varese. Le competenze artistiche degli studenti hanno preso forma nello spettacolo dal titolo “Otto donne ed un mistero”.
La partecipazione a questo progetto ha permesso, inoltre, il raggiungimento di un importante obiettivo: le aule dell’Istituto nei pomeriggi di Marzo, Aprile e Maggio si sono riempite di alunni che hanno potuto vivere la scuola come un luogo aperto nel quale incontrarsi e coltivare passioni sotto la guida di adulti che perseguono insieme agli studenti l’obiettivo dell’inclusione.
Lavorare insieme, in gruppi che vanno oltre i confini delle classi, delle annualità, delle discipline, ha permesso di offrire agli studenti un’occasione di vivere la scuola come luogo nel quale tessere relazioni, sviluppare talenti.
Prof.ssa Maria Rosaria Maggio