Home » Famiglie » Campionati di Basket 3 contro 3

Campionati di Basket 3 contro 3

In data 27 aprile 2018, presso la palestra dell’Istituto “Tosi” di Busto Arsizio, si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi di basket 3 contro 3, categoria allievi (anni 2001,2002,2003). Le squadre partecipanti, in rappresentanza delle scuole superiori della provincia di Varese, erano 30. La nostra scuola ha partecipato con una squadra composta da 4 atleti : Montano Jarol di 4° G, Dal Ben Giovanni di 3° F, Nagero Fabio di 3° E e Zanforlin Ludovico di 1° F. Superata bene la prima fase a gironi, nella seconda fase ad eliminazione diretta, lo scontro si è rivelato agevole, mentre nel girone di semifinale è uscito un carattere combattivo e determinato che li ha portati allo scontro finale contro l’Istituto “Pantani” di Busto Arsizio; questo scontro si è dimostrato altamente combattivo sia dal punto di vista fisico che tecnico con soventi cambi di supremazia, finendo comunque con un risultato a nostro favore  : 21 a 17.

prof. Giorgio Mantovani

prof.ssa Gabriella Monetti