Home » Progetti d'Istituto » Giornata della SOLIDARIETA’

Giornata della SOLIDARIETA’

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato alla giornata della Solidarietà a Varese.
Le classi coinvolte sono state la 1O, 2O e la 2M.
L’attività rientra nei progetti d’Istituto del CIC .
Le classi del corso socio-sanitario hanno animato lo spazio assegnato loro dall’organizzazione con interventi ludici  e ricreativi destinati soprattutto ai piccoli ma graditi anche a tutti gli altri presenti (truccabimbi, cruciverba, teatro di burattini, creazione di braccialetti e palloncini,gioco tris e balli di gruppo).
La classe 1O ha proposto ai passanti un’intervista sul tema del bullismo, dando seguito alla conferenza “We Care” alla quale aveva partecipato a marzo sempre per il Punto Scuola Volontariato.
E’ stata un’esperienza significativa sotto il profilo educativo e un’occasione di socializzazione e di “festa”.
Si può essere nella gioia anche sostenendo progetti di inclusione e speranza!
Gli alunni hanno vissuto occasioni di incontro/relazione al di fuori dello spazio classe, misurando concretamente le competenze specifiche del loro  profilo professionale.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento in particolare: Merani Marika, Santangelo Giuseppe, Carbone Angela, Vacchini Silvia, Angelini Michela e i docenti del CIC.
Prof.ssa Marchese Caterina

Per visionare il video cliccare qui