Nelle giornate di sabato e domenica 10 e 11 febbraio, Adalberto Minazzi , alunno della 3^M dell’Istituto Einaudi di Varese, ha partecipato ai campionati italiani assoluti di lotta greco romana nella categoria dei 55 kg, che si sono svolti presso la FILKAM di Ostia
(Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali). E’ il primo appuntamento di rilievo della stagione agonistica che darà importanti indicazioni ai tecnici federali per le prossime convocazioni ai campionati Europei Senior.
Il ragazzo, con la partecipazione a tale evento si è confrontato con allievi del corpo militare e allievi della nazionale italiana di lotta greco romana dai 16 ai 35 anni di età. Gli avversari di Adalberto, nonostante l’esperienza in questa attività, non hanno messo in difficoltà il nostro campione che, con tenacia e determinazione, ha affrontato l’ultima sfida con un rappresentante dei vigili del fuoco di Reggio Calabria, che ha portato al raggiungimento del quarto posto, ottenendo una meritata premiazione con una medaglia di bronzo. Dopo questa vittoria Adalberto afferma che si rifarà sicuramente nei prossimi incontri. ( Maria Claudia Laratta )