Home » docenti » La Scuola come comunità tra Famiglia, Studenti e Docenti – Attività in programma –

La Scuola come comunità tra Famiglia, Studenti e Docenti –  A. S. 2017/18 –

Gentilissimi Genitori, Vi invitiamo a partecipare con i vostri figli agli incontri proposti dal “Team dell’Innovazione Digitale” e dal “CIC” della nostra Scuola.

Gli incontri si terranno nell’Aula Magna dell’Istituto, in via Bertolone, dalle ore 18:30 alle ore 20:00.

In calendario:

• 21 Febbraio 2018. Prevenzione ed educazione alla salute, un approfondimento sulle malattie sessualmente trasmissibili e su come è possibile prevenirle. Relatore Prof. Ghezzi, Direttore dei Reparti di Ostetricia e Ginecologia A di Varese, di Tradate e di Cittiglio dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Sette Laghi e Membro del Comitato Etico Provinciale di Varese.
  • 7 Marzo 2018. Adolescenti tra diritti e doveri. Adolescenti tra nuove e vecchie dipendenze    Relatori: Dott. Garatti, Presidente del Comitato Unicef.  Dott. Paolo Picchio, volontario e testimone privilegiato, padre di Carolina che a 14 anni si è tolta la vita dopo essere stata vittima di cyberbullismo.
  • 9 Maggio 2018. La raccolta differenziata entra in classe. Relatori di Aspem/A2A . Relatori: Prof.sse Micali e Ricardi Docenti dell’Istituto Einaudi.

Cogliamo, inoltre, l’occasione per raccogliere le vostre proposte per incontri da effettuarsi nel prossimo anno scolastico 2018/2019, con esperti.

MODULO RACCOLTA PROPOSTE.