Ai docenti dell’istituto Einaudi
Come tutti sapete siamo al secondo anno del progetto Erasmus in partenariato strategico che la
scuola sta seguendo come capofila insieme ad altri due istituti europei, uno spagnolo ed uno
rumeno. Quest’anno la maggior parte del lavoro verterà su un’indagine statistica che servirà poi
alla creazione di un curricolo verticale delle competenze digitali che un docente deve o non deve
avere nella scuola di oggi. Il questionario non è e non intende essere assolutamente
autoreferenziale bensì acquisire valenza statistica. Al questionario risponderanno anche i colleghi
rumeni ed i colleghi spagnoli. Il professor Ventre e la professoressa Morimondi aiuteranno poi la
commissione Erasmus ad illustrare nel prossimo meeting le risultanze di questo questionario.
Sono inoltre a richiedervi una memoria o la narrazione di una vostra esperienza personale o
semplicemente la narrazione della vostra opinione a livello didattico sull’uso della tecnologia in
classe. Infatti il progetto prevede anche la raccolta di una serie di personal narratives che
esprimano l’opinione dei docenti su quanto sia didatticamente utile l’utilizzo della strumentazione
informatica nella costruzione delle lezioni in classe
Vi ringrazio tutti per la collaborazione
Monica Zonca
Per accedere al questionario fare clic qui