Home » Uncategorized » Assemblea d’Istituto studentesca del 29 Aprile 2017

Assemblea d’Istituto studentesca del 29 Aprile 2017

29 Aprile 2017 ASSEMBLEA DI ISTITUTO
Gli studenti dell’Istituto Einaudi si sono riuniti in assemblea, presso il teatro “Apollonio” di Varese e, partendo dalla visione del documentario “All’altezza dello sguardo”, dei registi Claudio e Giulio Fontana, hanno incontrato alcuni migranti provenienti dal continente africano che attualmente vivono a Rebbio (CO), nella comunità guidata da Don Giusto Della Valle.
Gli studenti hanno accolto le loro storie e piccoli passi sono stati compiuti verso la comprensione della realtà dell’immigrazione.
La conoscenza è il primo e più forte strumento per superare stereotipi e pregiudizi.
Il nostro grazie va al regista Claudio Fontana, al parroco Don Giusto Della Valle per la partecipazione e a ciascuna delle persone che con delicatezza e dolore ci ha raccontato la propria storia di migrante.